Capelli naturali

Chi ama creare acconciature speciali o semplicemente desidera disciplinare i capelli durante la giornata può contare su tanti prodotti fissativi presenti in commercio. Dalle lacche alle schiume, dai gel fino alle paste fissanti, molte sono le proposte disponibili nel mercato, ma quasi tutte sono accomunate da un’alta presenza di siliconi, spesso di parabeni e anche di agenti fissativi che seccano i capelli e che si rivelano difficili da togliere se non mediante un lavaggio.

Esistono dei prodotti naturali per fissare i capelli? La risposta è sì, giacché la natura, ancora una volta, arriva in nostro aiuto e ci dà una mano per essere belli e ordinati in modo naturale, senza inquinare l’ambiente e soprattutto salvaguardando la nostra salute.

I gel e le paste fissative possono essere create con il fai da te e molte sono le ricette che si trovano in rete. Chi ha i capelli ricci può impiegare, ad esempio, il gel di aloe vera, un ingrediente economico e facile da reperire, che si può mescolare con dell’olio di cocco, nutriente e anche idratante, e con la gomma xantana, un ingrediente che si può trovare in erboristeria che serve per elasticizzare i capelli. A questi ingredienti può essere aggiunto un po’ di miele per rendere il composto più nutriente e anche delle gocce di olio essenziale per rendere il gel più buono e profumato.

Chi ricerca un prodotto di styling fissante ma anche nutriente, può contare sul gel di semi di lino, che può essere preparato in casa in modo semplice e a sua volta aromatizzato con oli essenziali per diventare fresco e profumato. Questi preparati non lasciano residui, sono ben tollerati dal cuoio capelluto e permettono di fissare le acconciature in modo egregio, senza rovinare i capelli, anzi nutrendoli in modo profondo. Chi ricerca soluzioni di questo tipo può sbizzarrirsi e impiegare gli ingredienti naturali più adatti, quindi l’aloe, i semi di lino e anche gli oli naturali e miscelarli assieme seguendo i tutorial disponibili in rete, per uno styling di effetto amico dei capelli!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO