Come combattere la cellulite? Questo è il dilemma di tutte le donne in attesa dell’estate, poiché nessuna di noi vuole andare in spiaggia a mostrare la buccia d’arancia sulle cosce o sul sedere. Lo svantaggio in assoluto è che la cellulite non guarda in faccia nessuno, non sono solo le donne avanti con l’età che hanno il compito di combatterla, bensì anche le ragazze ancora giovanissime. Ma esiste un rimedio ed è questa la nostra più grande fortuna.

come combattere la cellulite

 

Come combattere la cellulite in poche mosse

Come combattere la cellulite senza sprecare tempo e in poche mosse? Vediamo alcuni consigli che possono tornarci utili. Iniziamo a bere, tanto, poiché l’acqua è la vera rivale degli inestetismi, 1,5 litri d’acqua al giorno possono bastare per agire nella giusta maniera. Per chi non ama bere l’acqua, anche il the verde, le tisane, le minestre vanno bene. Frutta e verdura cruda sono i cibi più indicati così come la cipolla che stimola la diuresi, quindi se non siamo abituati a condire i cibi usandola, è arrivato il momento di iniziare. Burro, grassi in generale e sale, sono da escludere a eccezione del sale che è necessario per condire il cibo, il suo uso però va ridotto allo stretto necessario.

come combattere la cellulite

Come combattere la cellulite senza sbagliare

Molti non sanno come combattere la cellulite e assumono comportamenti sbagliati come per esempio, ridurre i pasti e quindi eliminando la colazione, il pranzo, oppure la cena, pensando che il problema sia proprio la quantità di pasti. Bisogna mangiare come sempre cercando di consumare cibi salutari come ad esempio le fibre e tutto ciò che contiene acqua; per la merenda ad esempio il succo di frutta, la frutta stessa o uno yogurt magro vanno più che bene. Sono da eliminare dalla nostra alimentazione gli snack e le patatine che sono stretti complici della buccia d’arancia, belli e buoni ma che nascondono insidie.

CONDIVIDI