Ciò che non sappiamo sui denti

0
1453

Il sorriso sia in una donna che in un uomo è importante perché rende belli e ci fa apparire sani e splendenti, quindi la prima cosa che bisogna curare, sono i denti. Dei denti trascurati, con carie, spezzati o sporchi danno di noi una bruttissima impressione, quindi prendersi cura di loro finché si è in tempo è la scelta migliore. In genere però si pensa che bisogna preoccuparsene solo per un lato estetico, in realtà invece da poco tempo è stato scoperto che i problemi ai denti spesso segnalano anche malattie a livello cardiaco e che carenze di magnesio, ferro, vitamina C e vitamina E possono portare altri problemi da non sottovalutare.

denti 1

 

Per questo motivo, tenerli sotto controllo e trattarli con la dovuta importanza, è fondamentale se si tiene alla propria salute ed al benessere. Ci sono delle regole che bisogna seguire per trattarli al meglio, ma molte di queste non sono conosciute, andiamo a vedere quali sono.

denti 3

La maggior parte delle persone pensano che per curare i denti ed avere un bel sorriso, basta solamente lavarli dopo ogni pasto o alla fine della giornata(comportamento errato)e infine recarsi dal dentista ogni qualvolta si ha un problema, ma non è così. Tra i piccoli accorgimenti troviamo: bere il latte e mangiare il formaggio poiché contengono calcio, che per i denti è fondamentale, mangiare gli spinaci e in generale la verdura che fa aumentare la salivazione e in questo modo si può pulire spesso la bocca, oppure i frutti di bosco che eliminano la placca ed il vino che contrasta l’azione dei batteri. Per ultima, ma non per questo di minore importanza, troviamo la pulizia dei denti. Se si ha la possibilità economica è consigliabile recarsi almeno due volte l’anno dal dentista per una pulizia dei denti profonda e accurata per evitare che placca e tartaro si depositino nella nostra bocca.

PER DENTI SANI E BIANCHI:

 

White Pro
White Pro

 

LEGGI ANCHE: WhitePro Sbiancante per denti funziona?

CONDIVIDI