biowhite sbiancare denti

In questo articolo parliamo di BioWhite e vediamo assieme se funziona davvero, quali sono le recensioni ed opinioni delle persone che l’hanno usato e lo stanno utilizzando.

Ma facciamo prima un passo indietro e parliamo quindi prima di denti e di sbiancamento.

Come sono fatti i denti?

I denti sono strutture ossee dure e taglienti, contenuti nella cavità orale e distribuiti in parte sulla mascella (superiore) e in parte sulla mandibola (inferiore).
La loro funzione è quella di masticare gli alimenti per consentire, dopo la miscelazione con la saliva, di essere digeriti.
Ognuno di essi è alloggiato all’interno di un alveolo dentale.

Un dente è composto da tre parti, che sono:

– corona
corrisponde alla parte che fuoriesce dall’alveolo ed è visibile, la sua forma dipende dalla funzione del dente: gli incisivi sono infatti appiattiti, i canini sono appuntiti e i premolari e molari sono larghi;
– colletto
è formato dal tessuto di transizione localizzato tra corona e radice;
– radice
consiste nella porzione ancorata all’osso mascellare o mandibolare mediante specifici legamenti peridontali e può essere singola negli incisivi, canini e premolari inferiori, doppia o anche tripla nei molari e nei premolari superiori.

 

biowhite

Come sono fatti i denti?

I denti sono costituiti da:
– dentina
meglio conosciuta come avorio dentale, è un tipo di tessuto osseo particolarmente resistente (per la presenza di molti minerali) dall’aspetto giallastro.
Il suo ruolo è quello di proteggere la polpa in essa contenuta dalle aggressioni degli agenti esterni;
– smalto
a livello della corona, la dentina è ricoperta dallo smalto, un tessuto epiteliale estremamente mineralizzato con azione protettiva; su radice e colletto invece la dentina è avvolta dal cemento, un tipo di tessuto osseo la cui funzione è quella di ancorare il dente all’alveolo;
– polpa dentale
localizzata all’interno della cavità pulpale, questa parte del dente contiene abbondanti terminazioni sensitive (facenti parte del nervo trigemino) e vasi sanguigni che portano il nutrimento a tutta la struttura. È formata da odontoplasti che sono cellule collegate alla produzione di nuove cellule.

Che cos’é l’o sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico consistente nel miglioramento dell’aspetto della corona mediante specifiche tecniche.
Attraverso questo metodo vengono eliminate le macchie scure provocate da fumo o anche caffè, cioccolata, liquirizia o altri alimenti ricchi di pigmenti.

Per eliminare queste discromie si può agire soltanto superficialmente oppure più in profondità, nei casi in cui il deterioramento venga causato ad esempio dall’assunzione di alcuni tipologie di farmaci.
Il procedimento può essere realizzato sia su denti vivi che su quelli devitalizzati, dato che riguarda soltanto la loro parte esterna.

Le due modalità tramite cui si effettua il procedimento sono per sfregamento meccanico oppure per decolorazione chimica; la scelta tra uno o l’altro dipende dalle esigenze del paziente e soprattutto dalle condizioni in cui si trova il dente.

Lo sbiancamento può essere realizzato sia a casa (metodo domestico) che presso l’ambulatorio dentistico (metodo professionale).

Che cos’é Bio White?

Bio White è una polvere sbiancante a base di componenti naturali la cui efficacia dipende dalla presenza di carbone attivo miscelato con calcio.
Grazie alla sua particolare formulazione è in grado di sbiancare i denti come un trattamento professionale senza nessuna aggressività.

La sua formulazione naturale al 100% garantisce l’assoluta innocuità del prodotto che può venire utilizzato tranquillamente in quanto non presenta controindicazioni né provoca effetti collaterali.

Se impiegato con regolarità, Bio White consente di ottenere risultati effettivi non soltanto per quanto riguarda il colore, ma anche per la lucentezza delle corone dentali.

Dopo un’iniziale fase d’attacco durante cui il preparato può venire usato come trattamento d’urto, e una volta raggiunto il grado di sbiancamento desiderato, è possibile continuare a impiegare questa polvere come mantenimento.

I componenti brevettati del prodotto sono:
– carbone attivo
il carbonio amorfo che è presente in questa molecola è dotato di un notevole potere assorbente che permette di eliminare le discromie presenti sulla superficie del dente;
– calcio
si tratta di uno ione che contribuisce a rimineralizzare gli osteoblasti, cellule che producono il tessuto osseo dentale.

L’attività sinergica di questi due elementi si potenzia vicendevolmente allo scopo di ottenere i migliori risultati in breve tempo.
Infatti già dopo le prime applicazioni della polvere i denti appaiono sbiancati e lucenti, e soprattutto privi di macchie scure.

 

biowhite

Bio White funziona davvero?

L’effettiva efficacia di Bio White dipende innanzitutto dai suoi costituenti che, venendo a contatto con la saliva del cavo orale, si attivano e cominciano ad agire.

È sufficiente utilizzare il solito spazzolino e immergerlo nella polvere per poi procedere a una normale pulizia dentale con acqua corrente.
I risultati ottenuti sono visibili dopo alcune applicazioni in quanto questo prodotto agisce in maniera graduale per rispettare al massimo la struttura dei denti.

Il presupposto fondamentale per sbiancare la corona dentale è quello di impiegare Bio White sempre dopo i pasti per evitare che i residui alimentari possano depositarsi a livello degli spazi interdentali dando luogo alla formazione del tartaro.

Il tartaro infatti costituisce un habitat ideale per la proliferazione batterica che genera la temuta placca dentale.
Utilizzando regolarmente questa polvere dopo i pasti si eliminano i depositi di residui alimentari mantenendo una perfetta igiene del cavo orale.

Secondo le numerose opinioni di chi ha provato questo prodotto, i denti si presentano bianchi e lucenti mantenendo il loro aspetto naturale, senza presentare colorazioni false e artificiali tipo “dentiera”.

Un rischio molto comune che spesso è correlato allo sbiancamento dentale è quello di provocare un effetto innaturale.
Grazie alla sua composizione brevettata, Bio White garantisce invece di ottenere risultati ottimali.

L’impiego continuativo del prodotto, oltre ad assicurare un effetto estetico particolarmente evidente, contribuisce anche a mantenere un’efficace igiene del cavo orale, per il benessere dei denti.

Il barattolo, che contiene 30 grammi di polvere, può essere ordinato (tramite compilazione di un modulo) presso il sito ufficiale e consegnato direttamente a domicilio senza alcuna spesa aggiuntiva di spedizione.

biowhite

BioWhite Recensioni ed opinioni?

Ecco di seguito le recensioni e opinioni di chi ha utilizzato BioWhite:

Biowhite recensioni

Biowhite opinioni

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO