Bere acqua e limone tutte le mattine

0
1182

Bere acqua e limone tutte le mattine ti può sembrare insolito, strano, eppure c’è chi lo fa perché ne conosce i benefici. Questa bevanda infatti può regalare grossi benefici se bevuta appena svegli seguendo diverse indicazioni, c’è già chi lo fa da anni e nota le differenze e chi non crede ancora ai suoi miracolosi interventi.

bere acqua e limone

 

Bere acqua e limone, quali sono le regole?

Bere acqua e limone un po’quando capita non basta, ci sono delle semplicissime regole da seguire, per esempio bisogna essere appena svegli ma soprattutto completamente a digiuno e si deve fare molta attenzione alla preparazione della bevanda.

Ciò vuol dire che non basta spremere il limone nell’acqua, bensì è importante riscaldare l’acqua, spremere un intero limone e bere rapidamente senza aspettare o fare pause tra un sorso e l’altro.

Di conseguenza è inutile sottolineare che il limone deve essere spremuto e consumato nello stesso momento, quindi non può essere conservato per il giorno dopo perché altrimenti perde tutte le sue sostanze. Perché proprio il limone e non un altro agrume? Perché questo contiene diverse vitamine, B,B1,B3,C, Sali minerali e ovviamente acido citrico che sono importantissimi per migliorare il sistema immunitario, tonificare l’organismo, stimolare la diuresi e combattere l’anemia.

Infatti è consigliato assumere questa bevanda soprattutto ai soggetti che soffrono di anemia, reumatismi, influenza, diabete o difficoltà a livello digestivo.

Prodotto Consigliato

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

bere acqua e limone

Bere acqua e limone sì ma per quanto tempo

Come tutto ciò che va mangiato e bevuto non bisogna esagerare con le quantità, le dosi e i ritmi, ciò vuol dire che bere acqua e limone al mattino può dare i suoi benefici solo durante i periodi del cambio stagione, per una ventina di giorni se abbiamo bevuto molti alcolici o mangiato troppo in generale. Mentre se si vuole semplicemente depurare l’organismo basta assumerne un bicchiere la mattina per una settimana al mese.

CONDIVIDI