Abbronzatura perfett

L’abbronzatura perfetta è quella che cerchiamo di ottenere in breve tempo, non appena iniziano le calde giornate estive. Ma non tutte riusciamo a vedere il nostro corpo abbronzato prima della fine dell’estate, perché? Perché non siamo abbastanza informate sul come fare o comunque non rispettiamo le regole facendo di testa nostra, di conseguenza sbagliando. Esiste però una dieta alimentare che se viene seguita è in grado di dare risultati da invidiare.

Abbronzatura perfetta

Abbronzatura perfetta, in cosa consiste la dieta?

Abbronzatura perfetta e la dieta alimentare vanno a braccetto, ma tranquilli non è niente di preoccupante, possiamo mangiare ciò che vogliamo, dobbiamo solamente integrare alimenti che possono darci una mano anche per perdere peso e sgonfiare in generale o addirittura eliminare la cellulite. L’acqua per esempio è fondamentale per idratare l’organismo che ha bisogno di liquidi soprattutto con il caldo della stagione estiva. Poi per avere degli alleati è bene nutrirsi di cibi abbronzanti ovvero quelli ricchi di vitamina A, poichè questa stimola la produzione della melanina; ma come riconoscerli? Semplice, basta guardare il loro colore, quelli rossi o arancioni sono ricchi di vitamine e betacarotene; carote, albicocche, peperoni, pomodori, cocomeri, meloni,.

Abbronzatura perfetta

Abbronzatura perfetta, la vitamina A non basta

Abbronzatura perfetta e vitamina A non sono le uniche parole chiave, per ottenere il risultato sperato, perché è altrettanto necessaria anche la vitamina C, che in realtà rallenta l’abbronzatura ma è anche un ottimo antiossidante. I raggi uva che la nostra pelle assorbe, fanno malissimo, infatti a fine estate spesso ci accorgiamo di avere la pelle secca, soprattutto chi si espone tutti al giorni al sole nelle ore più calde, o chi lo fa addirittura senza protezione solare. La migliore abbronzatura, quella duratura e che non fa male, è quella graduale. Come integrare vitamina C? Facile, mangiando  frutti di bosco, arancia, papaya e kiwi oppure tutto ciò che contiene omega 3 come salmone , pesce in generale e noci che mantengono la pelle giovane e rilassata.

CONDIVIDI