Il pancreas è una parte importante del nostro sistema digestivo. Non solo regola e neutralizza il cibo acido ricevuto dai nostri stomaci, gli enzimi secreti dal pancreas aiutano anche nella digestione di carboidrati, proteine ​​e lipidi. Un pancreas sano significa un’assunzione di zucchero regolata e un sistema digestivo migliore nel corpo.

Qui a BlogSalute.net , abbiamo preparato un elenco di prodotti alimentari per cui il pancreas ti ringrazierà sicuramente.

1. Curcuma

La curcuma è spesso indicata come un agente antinfiammatorio naturale che aiuta a ridurre il dolore causato dalla sensazione di bruciore nel nostro pancreas. Non solo, stimola anche la produzione di insulina nel pancreas che regola i livelli di zucchero nel sangue e previene il diabete.

2. Aglio

Potresti aver sentito persone consigliare di mangiare aglio e miele a stomaco vuoto. L’aglio è un antibiotico naturale e combinandolo con diversi tipi di alimenti moltiplica il suo effetto. L’aglio può essere usato in aggiunta a miele, cipolla, fieno greco, ecc. Queste combinazioni sono conosciute per aumentare la vostra immunità riparando i tessuti di vari organi interni incluso il pancreas.

3. Spinaci

Arricchito con vitamina B e ferro, gli spinaci soddisfano i bisogni primari del tuo pancreas. Il ferro aiuta a prevenire l’infiammazione e la vitamina B nutre il pancreas. Unire gli spinaci con la cipolla per fare un’insalata o fare uno spinaci saltare in padella con l’aglio per compiacere il pancreas. Gli spinaci sono caricati con un agente anticancro chiamato MGDG (monogalattosildiacilglicerolo) che può ridurre le probabilità di contrarre il cancro al pancreas.

4. Broccoli

I broccoli e altre verdure crocifere come cavoli, cavolfiori e cavoli sono noti per le loro proprietà che combattono le cellule tumorali nel pancreas mantenendo l’organismo in forma e privo di malattie.Queste verdure forniscono nutrienti facilmente assimilabili e ricchi di flavonoidi, che aiutano a fortificare il meccanismo disintossicante del nostro corpo.

5. Uve rosse

L’uva rossa contiene resveratrolo , una sostanza fenolica che è anche considerata un potente antiossidante. Aiuta a ridurre l’infiammazione del pancreas e distrugge anche le cellule tumorali del pancreas.

Gli esperti consigliano di prendere una porzione di uva rossa una volta al giorno nella sua forma più grezza. Le persone scelgono anche di consumare vino rosso per ottenere gli stessi benefici. Tuttavia, mangiarlo crudo è molto più vantaggioso che in qualsiasi altro stadio.

6. Patate dolci

Credi alla teoria che se un cibo sembra simile a un organo nel nostro corpo, aiuta a nutrire quel particolare organo? Come le noci per il cervello, il sedano per le ossa e i pomodori per il cuore, la somiglianza delle patate dolci per la forma e il colore del pancreas è inquietante.

Detto questo, le patate dolci riducono il rischio di cancro al pancreas fino al 50%. Stabilizza anche i livelli di zucchero nel sangue rilasciando gradualmente lo zucchero nel sangue.

7. Origano

L’origano è stato un trattamento promettente per i disturbi causati dall’ossidazione come il diabete poiché è caricato con antiossidanti fenolici. Se i rapporti devono essere veri, l’origano è una potente sostanza anti-iperglicemica ed è anche un bene per il pancreas.

8. Tarassaco

Il tè di tarassaco è già noto per la disintossicazione del fegato e del pancreas, che alla fine aiuta a rivedere i tessuti pancreatici danneggiati mentre aumenta la produzione di succo di bile. L’estratto di radice di tarassaco aiuta a combattere le cellule tumorali senza avere un effetto grave su quelle non cancerose.

Consigli Utili:

  • Le persone con un pancreas cattivo o una pancreatite dovrebbero ricevere solo il 30-40% di calorie dai grassi e solo da fonti naturali.
  • Evitare l’ alcol, qualsiasi tipo di alimenti trasformati e carboidrati raffinati poiché i carboidrati agiscono contro l’insulina secreta dal pancreas.
  • Bere molta acqua è la chiave per prevenire qualsiasi malattia correlata al pancreas come la pancreatite poiché provoca la disidratazione nel nostro corpo.

Se pensi di sapere qualcos’altro che può essere buono per il tuo pancreas, faccelo sapere nei commenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO